idee per segnalibro

Già in precedenti articoli abbiamo parlato della bellezza dei segnalibri…ma se usassi un segnalibro per trasformare un regalo in un pensiero speciale?

I segnalibri hanno una storia antica, se ne attribuisce la nascita 1584, anno in cui lo stampatore Christopher Barker diede alla regina Elisabetta di Inghilterra un libro con all’interno un nastro di seta. E’ comunque molto probabile che le sue origini siano molto più antiche. Il suo successo comunque si ebbe nel periodo dello stile Liberty, ne vennero creati di bellissimi e divenne un oggetto da collezione e di moda. Oggi potrebbero sembrare anacronistici ma in realtà possono diventare un oggetto alla moda e di stile. Possono rendere speciale la lettura di un libro in quanto possono diventare il supporto per una frase o un pensiero da dedicare a chi amiamo.

Oltre a diventare un biglietto di auguri o di una frase motivante il segnalibro può diventare un originale supporto su cui agganciare un regalo. Ad esempio guarda come sono carini questi segnalibro realizzati come supporto per degli orecchini di fimo…..

Quante idee carine puoi realizzare con un pò di fantasia….

Su questi segnalibri ho applicato degli orecchini in fimo creati da me e ho personalizzato la frase per la persona a cui sarebbe andato il regalo. Non trovi sia veramente carino?

Guarda la pagina modellazione paste polimeriche (FIMO)…

TROVERAI TUTORIAL DEDICATI A QUESTA TECNICA!

Guarda anche :